Recensione
Requisiti di sistema
Personaggi
Auto
Armi
Soluzione Completa
Mappa
Obiettivi
Controlli
DLC
Soundtrack
Tips & Tricks
Manuale di gioco
Riviste Playboy
Poster Ricercato


Screenshots Missioni
Artworks
Eventi 2k Mafia II


Video
Avatar e Userbars
Mod Complete
Vestiti
Auto
Programmi Utili
Savegames & Trainers

Recensione
Requisiti di sistema
Personaggi
Auto
Armi
Soluzione Completa
Soluzione A Tutto Gas
Easter Eggs
Trucchi
Tutorial mod


Screenshots Missioni
Mod
Avatar e Sfondi


Mafia The City of Lost Heaven: Il Film
Mafia il Videogioco
Mod Complete
Auto
Patch & utilities
Savegame & Trainers

Recensione Padrino I
Trucchi Padrino I
Pizze
Stili D'Esecuzione
Recensione Padrino II
Trucchi Padrino II


Film
Screenshot Game


Il Padrino il Videogioco
Il Padrino II il Videogioco
Utility

Recensione
Trucchi
Mappe Gangs


Film
Screenshot Game


Scarface: il Videogioco
Utility

The Crims
Mafia Wars
Vendetta
The Mafia boss
Mafiadeath
Gangs of Crime
Omertà


Padrino parte I
Padrino parte II
Padrino parte III
Scarface
Le Iene
Pulp Fiction
C'era una volta in America
L'onore dei Prizzi
Il camorrista
Goodfellas - Quei bravi ragazzi
Johnny Stecchino
Bronx
Carlito's Way
Casinò
Donnie Brasco
I Soprano
Terapia e pallottole
Un boss sotto stress
Era mio padre
Romanzo criminale - Serie Tv
The Departed - Il bene e il male
Il Capo dei Capi
Gomorra
Nemico pubblico




Requisiti minimi

Ecco i requisiti minimi e quelli consigliati per la versione PC.

Personaggi

Aggiornata la sezione "Personaggi"

Grafica

Recensione Mafia II: Corre l'anno 1940, grazie ad un proiettile rimediato in guerra il giovane Vito Scaletta....

Area Download: Mod , vestiti & utility, necessita iscrizione al sito!

Recensione Mafia II

Recensione MAFIA II


A distanza di 8 anni, finalmente, dopo un numero veramente elevato di ritardi, arriva su Playstation 3, Xbox 360 e PC Mafia 2, l’attesissimo sequel del capolavoro lanciato da Take 2 agli inizi del nuovo millennio.

Il protagonista è Vito Scaletta, giovane italo-americano reduce della seconda guerra mondiale (la prima missione sarà ambientata proprio nel corso del conflitto in Sicilia…) e nella sua scalata verso i vertici di cosa nostra a stelle e strisce dal 1945 al 1951, nel corso di quindici avventurosi capitoli.
Vito nasce in Sicilia nel 1925, sbarcherà in America insieme ai suoi genitori Antonio e Maria e sia sorella Francesca, qui incontrerà Joe Barbaro suo grande amico sempre alla ricerca di espedienti per guadagnare soldi, fino a quando il giovane Vito andrà al fronte.

Nel 1940, grazie ad un proiettile rimediato in guerra il giovane Vito Scaletta può ritornare nella città natale di Empire Bay, accolto a braccia aperte dalla madre e dalla sorella.
Per quanto i 2 mesi accordati siano inzialmente lunghi, l'ombra del ritorno al fronte non ritarda ad incombere così quando il proverbiale "amico di amici" gli offre la possibilità di lasciare per sempre la divisa, Vito non ci pensa due volte.

La prima lode da fare a Mafia 2 è proprio quella di aver ricostruito con grande cura la sensazione del tempo che passa in un periodo così carico di cambiamenti: dalla difficile situazione post bellica fino all’alba del boom economico.
sottolineare questi due momenti vi saranno anche le stagioni nelle quali le vicende saranno inserite, rispettivamente un freddo e grigio inverno e una vivace estate con l’entusiasmo derivante dal boom economico e dalla rinnovata frivolezza dei costumi.
Empire Bay (nient’altro che una simil New York) sarà caratterizzata in mille modi per far apparire chiaro l’evidente cambiamento, cosa non così frequente (tutt’altro) in un videogame.

Sotto l’aspetto ludico, le tipologie di interazione si possono sostanzialmente dividere in due: l’azione in macchina e quella a piedi. Il tutto sarà intervallato da emozionanti intermezzi “girati” alla perfezione (così identici potrebbero essere presi come esempio in tante scuole di cinema!). Mafia 2 da un punto di vista strutturale potrebbe ricordare GTA, ma in realtà è un free roaming molto più lineare e “condotto” e questo, secondo la nostra opinione, non per forza è un male.

Comunque Mafia 2, come il suo predecessore, brilla di una luce, di un’atmosfera tutta sua. Sotto il punto di vista ludico, il punto di forza è la scelta dei programmatori di simulare alla perfezione le macchine dell’epoca, quindi non aspettatevi alte velocità durante le fasi automobilistiche del gioco (anche se verso la fine del gioco, anche le macchine varieranno e di molto) mentre le parti a piedi si rivelano di ottima qualità, senza troppo da invidiare ai capisaldi del genere come Gears of War. Il fatto poi di agire all’interno di una trama così ben costruita, emozionante ed ottimamente presentata rende il tutto ancora molto più avvincente e catartico.

Dopo aver solamente lodato Mafia 2, dobbiamo anche fare i conti con alcuni suoi limiti. Il primo riguarda la longevità: sia chiaro, siamo di fronte ad un titolo che dura 10-12 ore, il tempo “normale” per il suo genere di appartenenza, ma non si può negare che non trovare alcuna componente multiplayer ci abbia lasciati perplessi. Vero che stanno usciti DLC a profusione ma si tratta pure sempre di contenuti a pagamento.

L’altro aspetto riguarda la componente tecnica. Anche in questo caso bisogna specificare che Mafia 2 è un prodotto eccellente in fatto di qualità dei modelli poligonali, degli effetti luce e visivi, del dettaglio generale e dei particolari oltre all’aspetto dell’evoluzione della città nel corso degli anni di cui abbiamo già parlato. Purtroppo però la versione console, presenta alcuni difetti grafici, problemi di aliasing e tearing di cui avremmo volentieri fatto a meno e che invece nella versione PC non sono affatto presenti.

Torniamo ad incensare la produzione di 2K Games per l’aspetto sonoro infine: colonna sonora degna di un lungometraggio cinematografico, doppiaggio in italiano ben curato in alcune parti del gioco ma purtroppo inferiore al precedente, le tracce swing, blues e jazz sulla radio in macchina per fare la giusta atmosfera sono tutte componenti da lodare senza alcuna esitazione.

In Conclusione
Mafia 2 è un titolo che sotto alcuni aspetti (trama, scelte estetiche, caratterizzazione dell’esperienza immersiva, level design) merita la dicitura di capolavoro ma che offre una longevità soltanto “normale” e viene “macchiato” da alcune carenze tecniche delle versioni console. Nell’insieme un titolo da consigliare senza esitazioni a chi ama all’interno di una esperienza videoludica con una componente narrativa corposa ma anche agli amanti degli shooter in terza persona (componente predominante del titolo) visto che anche sotto il profilo del gameplay, la produzione di 2K non ha troppo da invidiare anche ai migliori rappresentanti del genere di appartenenza.

Voti

TRAMA: 10

GRAFICA: 9

GIOCABILITA': 10

SONORO: 10

LONGEVITA': 8.5

Gli aspetti positivi

+ Trama da film

+ Sistema di copertura

+ Sistema di guida eccezionale

+ Comparto grafico soddisfacente

+ Ambientazione affascinante e curata

+ Colonna sonora fanstastica

Gli aspetti negativi

- Longevità

- Assenza del multiplayer

- IA a volte carente

- Doppiaggio italiano


VOTO GLOBALE: 9.0

Commenti
Non sono stati scritti commenti

Scrivi commento
Per favore loggati per poter scrivere un commento

Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Ottimo! Ottimo! 50% [1 Voto]
Molto Buono Molto Buono 50% [1 Voto]
Buono Buono 0% [Nessun Voto]
Discreto Discreto 0% [Nessun Voto]
Pessimo Pessimo 0% [Nessun Voto]

News
Forum
Contact
Articoli
Area Download
PhotoGallery
Cerca

Login
Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

Utenti Online
Ospiti Online: 1

Iscritti Online: 0

Totale iscritti: 11,579
Il nuovo iscritto: dratkplj


Sondaggi
Comprerai "Joe's Adventures" in uscita il 23 Novembre ??







Devi essere registrato per poter votare.

Shoutbox
Devi essere loggato per poter inserire un messaggio.

06/01/2014 08:08

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/mafianetworks/includes/bbcodes/url_bbcode_include.php on line 21

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/mafianetworks/includes/bbcodes/url_bbcode_include.php on line 22
patek philippe fake watches rolex duplicate watches Each glimmering red-Ecologically friendly demanding

29/07/2013 19:58

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/mafianetworks/includes/bbcodes/url_bbcode_include.php on line 21

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/mafianetworks/includes/bbcodes/url_bbcode_include.php on line 22
replica rolex watches for sale But nevertheless [url=http://www.do
cumental.com/v4/re
plica-rolex-watche
s.php]replcia tag heuer watches

25/07/2013 23:48

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/mafianetworks/includes/bbcodes/url_bbcode_include.php on line 21

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/mafianetworks/includes/bbcodes/url_bbcode_include.php on line 22
ROLEX watches are well accepted across the world as well as the prominent due to its honest replica watches for men , [url=ht

Seguiteci su Youtube e
Facebook! Inoltre potete abbonarvi su google tramite
i nostri feed RSS.




Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it

Page Ranking Tool
Our Banner