Personaggi Mafia
Scritto da Nemesis_180 il Aprile 29 2010 22:22:46

Tommy Angelo



Tom è il personaggio principale del gioco. Tranquillo tassita, per una serie di circostanze poco piacevoli è costretto ad entrare nella Famiglia, capeggiata da Don Salieri. Tom è una persona di buon cuore, anche se un adolescenza difficile e la vita degli anni '30 hanno influito molto sui suoi valori morali. E' perciò capace di gesti a dir poco spietati, come uccidere a sangue freddo, ma speso viene preso dai rimorsi e la sua coscienza lo tormenta, perciò a volte compie gesti insoliti per lui, come risparmiare persone destinate a morire.




Paulie



Il fedele compagno di Tom: un tipo pieno d'energia, molto risoluto e di grande carattere, anche se talvolta molto imprevedibile. Pensa che la violenza sia l'unica soluzione a tutti i problemi, e spesso Salieri deve tenere a frena la sua impulsività. Se apprezza qualcuno, è pronto a dimostrare la sua massima lealtà. Lui e Tom sono grandi amici e si divertono spesso insieme.






Sam



Sam è un'altro compagno di Tom. A prima vista può sembrare un tipo qualunque con uno sguardo amichevole. E' grosso, ma anche timido, un pò impacciato e di poche parole. Lavora spesso con i suoi amici Paulie e Tom.







Don Salieri





Il boss della famiglia per la quale lavora Tommy. E' una persona che nella vita ne ha passate davvero tante e che molto difficilmente perde la sua calma. E' il classico capomafia che non ha fondato la sua posizione solo sui soldi e che non sempre ricorre all'omicidio per ottenere ciò che vuole, ma prima di tutto cerca una soluzione pacifica. E' molto cordiale con chi gli è fedele, mentre quando si arrabbia diventa estremamente pericoloso...anche perchè, talvolta, gli affari vengono prima dell'amicizia...





Frank



Frank è il braccio destro di Don Salieri, suo complice e consigliere. Si occupa principalmente degli aspetti finanziari e legali delle attività svolte dalla Famiglia. Non ha affatto l'aria del criminale, dato che resta sempre molto silenzioso e poco appariscente. E' personalmente molto legato a Don Salieri, anche per via del loro passato: sono infatti cresciuti insieme in un quartiere povero, ed è grazie a lui che il Don è arrivato a possedere tutto quello che ha. Fosse in un'altro ambiente, meno malavitoso, probabilmente sarebbe diventato un avvocato o un uomo d'affari di successo.



Vincenzo



E' da tempo agli ordini della famiglia ed essa rappresenta tutto per lui. E' un brav'uomo con una grande passione per le armi: è lui infatti che gestisce l'arsenale di Salieri e sceglie l'armamento più adatto per ogni missione.







Ralph



Ralph non ha rivali quando si parla di automobili. E' in grado di montare, smontare, rimontare e riparare qualsiasi cosa abbia quattro ruote ed una carrozzeria. E' lui che ci insegna come scassinare nuove macchine per la nostra collezione di auto rubate. Con lui si può parlare solo di macchine, benchè non sia così facile conversare con lui, dato che è piuttosto balbuziente...






Luca Bertone



Luca è un cordiale meccanico che viene dall'Italia: è a lui che si rivolgono i ricchi quando hanno qualche noia con le loro vetture. In fondo è un bonaccione anche se, visti i suoi legami con la Mafia, non è per niente un santo. Anche se non fa parte della Famiglia, Luca spesso fornisce a Tommy varie missioni, ed ogni volta che Tom le conclude il meccanico gli insegna come scassinare nuove auto; insomma, vale la pena passare da lui ogni tanto!





Norman



Norman è il classico detective americano che si è fatto le ossa in strada: scorbutico e trasandato, sembra diffidare di tutto ciò che lo circonda. Tom gli racconta la sua storia, senza però riuscire a guadagnarsi la simpatia del poliziotto.







Morello



Capo di una famiglia rivale, Morello è il nemico giurato di Salieri. Mentre il Don preferisce il negoziato, Morelo ricorre alla forza e ai suoi scagnozzi armati di Thompson.

Se Salieri punisce i tradimenti, Morello fa un uso indiscriminato del suo potere; è per questo che ha una grande influenza in città e tra la polizia corrotta, e sta cercando di estenderla nel territorio della famiglia Salieri. Viene fiancheggiato dal fratello Sergio, la cui scriteriata brutalità ne fa un elemento molto pericoloso.



Sarah



Sarah è la moglie di Tommy Angelo e figlia del barista Luigi.
Dopo averla protetta da un gruppo di teppisti mentre l'accompagnava a casa Tommy inizierà a frequentarla.









Altri Personaggi

Luigi, il barista di Salieri's Bar e il padre di Sarah.
Michelle,tradisce Don Salieri, meglio conosciuta come "la puttana" e miglior amica di Sarah, Verrà uccisa da Sam.
Big Biff , un informatore di Salieri. Controlla maggior parte del quartiere di "Chinatown".
Yellow Pete, Ha un solo braccio ed è un commerciante di armi in "Hoboken". Il nome che porta per il suo colore dei denti.
Pepe, è uno chef italiano. Lavora nel il ristorante preferito di Salierim l'ho incontriamo nella missione "Buon Appetito".
Salvatore, è un alleato utile di Salieri e Tommy. Il suo compito è quello di rompere serrature o cassette di sicurezza ("Visita ai gente ricca").
"Big" Dick Lo incontriamo nella missione "La morte dell'arte". Ci verrà chiesto da Luca Bertone di consegnargli un pacco.