le iene - Citazioni
Scritto da Nemesis_180 il Giugno 02 2010 17:45:38




Le iene (Reservoir Dogs) è un film del 1992 diretto da Quentin Tarantino e rappresenta il suo esordio in un lungometraggio. Introduce molti dei temi e dei caratteri che sono diventati i "marchi di fabbrica" del regista: la violenza, l'avantpop, i dialoghi memorabili e barocchi e la cronologia frammentata.

Tarantino (che lavorava come commesso in una videoteca di Manhattan Beach, a Los Angeles) aveva intenzione di girare il film in pellicola da 16 millimetri con un fondo di produzione di soli 30.000 dollari: in questa versione del film, Lawrence Bender - il produttore esecutivo - avrebbe interpretato Eddie il Bello. Lawrence stava però frequentando un corso di recitazione, e la moglie del suo insegnante fornì una copia della sceneggiatura ad Harvey Keitel. Keitel non solo fu stupito dal copione, ma propose a Tarantino anche di co-produrre la pellicola. Con Keitel nel cast, il fondo di produzione arrivò a 1.200.000 dollari. Dopo alcune difficoltà nella scelta del cast e alcune indecisioni - ad esempio, a chi assegnare il ruolo di Mr. Orange fra Tim Roth, James Woods e Samuel L. Jackson - il film venne presentato prima al Sundance Film Festival e poi in Giappone al Yubari International Fantastic Film Festival.




Titolo originale: Reservoir Dogs
Nazione: Usa
Anno: 1992
Genere: Drammatico
Durata: 99'
Regia: Quentin Tarantino
Sceneggiatura: Quentin Tarantino, Roger Avary




* Harvey Keitel: Mr. White
* Tim Roth: Mr. Orange
* Steve Buscemi: Mr. Pink
* Michael Madsen: Mr. Blonde
* Chris Penn: Eddie "il bello" Cabot
* Lawrence Tierney: Joe Cabot
* Quentin Tarantino: Mr. Brown
* Edward Bunker: Mr. Blue
* Kirk Baltz: Marvin Nash




Le iene - BluRay.720p Ita Ac3 Eng DTS.mkv

Citazioni:
*Ah sì. Ve lo dico io di che parla "Like a Virgin". Parla di una figa che scopa come una matta a destra e a sinistra, giorno e notte, mattina e sera. Cazzocazzo cazzocazzo cazzocazzo cazzocazzo cazzo. (Mr. Brown)

*Insieme al ginocchio, la pancia è il punto più doloroso quando ti sparano, ma ci vuole un sacco di tempo prima di morire, parliamo di giorni e giorni... Forse il dolore sarà insopportabile, ma ci vorranno dei giorni prima che tu muoia per le ferite, il tempo è tuo alleato! (Mr. White)

#Ragazzi, non fate giochi pesanti. Poi qualcuno si fa male e si mette a piangere! (Mr. Blonde)

*Continuerai ad abbaiare a lungo, cagnolino, o comincerai a mordere? (Mr. Blonde)

# Fate Mezzogiorno di fuoco in una gioielleria e vi sorprendete perché arrivano gli sbirri? (Eddie)